Mi presento, sono Chiara Bravo, Psicologa – Psicoterapeuta regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi FVG con il numero 1462.
Dopo la laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola conseguita a Padova nel 2009, ho scelto di continuare a formarmi frequentando la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitiva di Mestre.
Durante gli anni della mia formazione ho avuto modo di sperimentare diversi contesti e aspetti del lavoro dello psicologo ( Equipe Multidisciplinare territoriale a Udine, Fondazione Bambini e Autismo-Pordenone, Dipartimento per le Dipendenze SErt di Gorizia). Grazie alla varietà di situazioni ed esperienze ho avuto modo di condurre gruppi e colloqui individuali , effettuare valutazioni psicodiagnostiche, assistere a incontri di integrazione scolastica e a sedute di riabilitazione.
Diventare Psicologa e poi Psicoterapeuta è stato il mio obiettivo per molti anni e ora, svolgendo il mio lavoro, mi impegno per una promozione di interventi personalizzati ed efficaci.
Mi pongo come obiettivo l’ascolto e il benessere delle persone che si rivolgono a me, favorendo il cambiamento e aumentando le possibilità di scelta. Tenere conto della variabilità e imprevedibilità è pertanto uno dei compiti principali dello psicologo che entra in contatto con la sofferenza altrui.
Laddove si renda impossibile raggiungere lo studio, su richiesta mi rendo disponibile anche a raggiungere il cliente a casa.